Tetto Del Silo Di Grano Del Metallo
Il tetto del silo di grano metallico è una complessa struttura spaziale costituita da settori a forma di trapezio, imbullonati attraverso guarnizioni, nonché irrigidimenti. L'altezza degli irrigidimenti è fino a 200 mm. I settori del tetto sono realizzati in acciaio zincato.
A seconda del diametro, i silos agricoli possono essere dotati di un tetto a un livello, a due livelli e a tre livelli. Ciò consente al tetto di sopportare carichi di neve fino a 320 kg / m2.
Sul tetto di un silo per lo stoccaggio del grano, sono installati un dispositivo di carico, un portello di ispezione, una scala di servizio e una serie di dispositivi per le sospensioni termiche del sistema di controllo della temperatura strato per strato per la massa del grano. Sul tetto sono presenti anche condotti dell'aria, che a volte sono dotati di ventilatori speciali.
Grazie alla speciale costruzione del tetto, precipitazioni e uccelli non possono entrare nel silo.
Guscio Di Silo Per Cereali
La scocca del silo per lo stoccaggio dei grani ha la forma di un cilindro ed è realizzata con pannelli in acciaio zincato di profilo ondulato. I pannelli sono assemblati su giunti bullonati con guarnizioni di tenuta in polimero.
I canali dell'aria, un sensore di livello e una scala sono montati sul guscio. Dispositivi aggiuntivi, ad esempio meccanismi per il campionamento di un prodotto immagazzinato da vari livelli, se necessario sono installati.
L'acciaio zincato funge da materiale principale con cui sono realizzati tutti i pannelli del guscio del silo agricolo. Lo spessore del rivestimento di zinco varia da 18 a 40 micron.
La scocca del contenitore per i cereali è rinforzata con irrigidimenti verticali, installati all'esterno. Spesso, su ciascun pannello vengono utilizzati due irrigidimenti, ma in alcuni modelli di contenitori per cereali, per aumentare la resistenza su un pannello, gli irrigidimenti sono montati su tre file.
Per formare un giunto affidabile e durevole, gli irrigidimenti posizionati verticalmente sono fissati con sovrapposizioni di forma identica alle nervature stesse o utilizzando piastre speciali.
Coni Fondi In Silo A Magazzinaggio A Breve Termine
I fondi conici del silo di grano del metallo sono montati dai settori d'acciaio trapezoidali. L'angolo del fondo è di 45 °, 55 ° o 65 °, creando così condizioni ottimali per lo scarico per gravità del prodotto di grano immagazzinato. I settori su connessioni bullonate con speciali chiusure a tenuta sono fissati.
Nella parte inferiore del fondo conico del silo di stoccaggio del grano è presente un dispositivo di scarico realizzato sotto forma di cremagliera e valvola a pignone.
Nella parte superiore, il cono inferiore è attaccato all'anello di supporto principale. Questo anello trasferisce il carico dal peso delle strutture metalliche e il peso del grano immagazzinato ai supporti verticali del silo, sulla base di una lastra di fondazione in cemento. Grazie al calcolo appropriato dell'altezza dei supporti, la granella viene scaricata dal silo per gravità ai trasportatori, che sono installati sotto la valvola, a livello di fondazione.
Sistema Di Ventilazione Attivo Per Silo Grani
Il sistema di ventilazione attiva di un silo agricolo comprende canali d'aria e uno o più ventilatori. I silos per lo stoccaggio del grano a lungo termine sono dotati di un sistema di aerazione inferiore. È sistemato nel seminterrato di cemento e coperto da speciali strutture perforate.
Inoltre, per creare ventilazione attiva, vengono montati i condotti del tetto e della parete. Inoltre, per creare ventilazione attiva, vengono montati i condotti del tetto e della parete.
La fornitura di aria a varie temperature (refrigerata, riscaldata o a temperatura ambiente) viene utilizzata per la maturazione, il raffreddamento o la conservazione del grano da parte del freddo durante lo stoccaggio.
Fissaggio
Nell'assemblaggio di silos a grana metallica, vengono utilizzati bulloni e dadi con uno speciale rivestimento protettivo in zinco. I bulloni per il collegamento dei settori del tetto e del fondo, nonché i pannelli del corpo del silo sono dotati di guarnizioni di tenuta polimeriche e speciali rondelle coniche.
Lungo il perimetro del silo nei giunti dei giunti verticale e orizzontale, viene utilizzato un sigillante speciale realizzato con materiale approvato per l'uso con prodotti alimentari.
L'uso di giunti bullonati fornisce un assemblaggio rapido e affidabile di strutture metalliche a costi minimi e senza danni al rivestimento resistente alla corrosione.