English Russian Italian German Dutch Spanish French Finnish Swedish
Phone/fax:
+372 698 74 66

Servizi di progettazione di serbatoi di stoccaggio

To order

Il dipartimento di progettazione ingegneristica di EuroTankWorks offre servizi completi di progettazione ingegneristica di serbatoi di stoccaggio soggetti a diversi statali:

  • EN-13480, EN-14015
  • Norme statali nazionali della Federazione Russa
  • API- 650.

In base ai requisiti di questi documenti, i serbatoi verticali in acciaio dovrebbero essere progettati come articoli specifici per il cliente, fabbricati per una determinata impresa e per la manutenzione in determinate condizioni. Pertanto, al fine di evitare problemi di manutenzione in futuro, è fondamentale ordinare la progettazione di serbatoi di stoccaggio da un'azienda competente.

 La prima fase della progettazione del serbatoio di stoccaggio è la preparazione e il coordinamento dell'approvazione dell'assegnazione del progetto tecnico (aka "Scheda tecnica"). Il modo migliore è quando sia il cliente che il progettista lavorano su questa fase. Ti suggeriamo di coinvolgerci in questo processo al punto di partenza. Ciò contribuirà a ridurre il consumo di metallo della futura impresa ed evitare molti errori, poiché abbiamo una ricca esperienza pratica di progettazione, produzione e assemblaggio di serbatoi. Teniamo sempre presente le richieste del cliente in merito alla manutenzione del potenziale serbatoio.

 La scheda tecnica per la progettazione del serbatoio di stoccaggio contiene locali di progettazione che fungono da base per il calcolo del serbatoio e la preparazione di disegni di fabbricazione e bozze di strutture metalliche dettagliate.

1. Posizione del serbatoio sul disposizione principale.

  • Forniamo al cliente una bozza approssimativa della posizione del serbatoio progettata.
  • Consideriamo tutte le norme e i regolamenti per la disposizione dei serbatoi sul territorio dell'impresa.
  • Aiutiamo a ottimizzare i processi di manutenzione

I nostri progettisti principali assegneranno i serbatoi di stoccaggio progettati sul disposizione principale nel modo migliore, tenendo conto degli obiettivi tecnologici e logistici del cliente.

I nostri principi guida sono la sicurezza, il risparmio di spazio, la riduzione delle spese di manutenzione futura e la facile espandibilità futura di una fattoria di serbatoi.

L'importanza di questa fase di progettazione è nel correlare il serbatoio di stoccaggio progettato con altre strutture sul sito. È necessario pianificare i luoghi di connessione alle tubazioni per poter determinare la posizione delle rispettive giunzioni delle tubazioni sul serbatoio.

2. Calcolo dei serbatoi verticali

  • Produciamo calcoli in 1-2 giorni.
  • Riduciamo il consumo di metallo, risparmiando così i soldi del cliente.
  • Siamo precisi nel calcolo dei pesi.
  • Offriamo durabilità, rigidità e affidabilità dei serbatoi.
  • Scegliamo il tipo di acciaio con competenza.
  • Offriamo il massimo ciclo di vita.

I calcoli della costruzione di serbatoi competenti aiutano a fornire durata, rigidità, affidabilità e proprietà operative richieste. Ordinando tali calcoli, i nostri clienti riceveranno dati precisi su:

  • Peso dei componenti strutturali: gusci, fondo, tetto, boccaporti e giunzioni dei tubi, scale, piattaforme e recinzioni, ancoraggi, protezione contro i fulmini e imballaggi.
  • Necessità di indennità di corrosione.
  • Spessore sufficiente dei gusci dei serbatoi e dei gradi di acciaio a livello zonale, in base alla durabilità, stabilità e resistenza ai terremoti.

3. Elaborazione di disegni di fabbricazione, disegni di costruzione e bozze di strutture metalliche dettagliate

  • I nostri progettisti hanno oltre 15 anni di esperienza nella progettazione di serbatoi di stoccaggio.
  • Sviluppiamo la progettazione di serbatoi di dimensioni fuori standard alla luce delle caratteristiche specifiche del sito di installazione.

La fase successiva della progettazione dei serbatoi di stoccaggio è lo sviluppo di Disegni di fabbricazione, Disegni di costruzione e Bozze di strutture metalliche dettagliate

Serbatoi di stoccaggio Fabbricazione e disegni costruttivi sono sviluppati da uffici di progettazione tecnica specializzati e contengono layout generale del serbatoio, schemi e piani del serbatoio, insieme a unità ed elementi costruttivi con indicazione di materiali, spessore, profili e requisiti per i giunti di saldatura.

Fabbricazione e disegni costruttivi contengono istruzioni per metodi di fabbricazione, gradi di acciaio, tecniche di assemblaggio e prove su serbatoi. Includono inoltre specifiche dettagliate del metallo, sufficienti per il suo acquisto.

I risultati includono anche i risultati del calcolo della costruzione verticale di serbatoi di acciaio e delle relative pressioni di fondazione.

I progetti di strutture metalliche dettagliate vengono normalmente sviluppati dai progettisti della struttura di fabbricazione, dove verranno fabbricate le strutture metalliche del serbatoio. Si tratta di progetti dettagliati di tutti gli elementi, realizzati tenendo conto delle attrezzature di fabbrica per ottimizzare il loro processo di fabbricazione.

Il dipartimento di progettazione tecnica si assume tutte le responsabilità per la progettazione di serbatoi di stoccaggio di alta qualità e la compilazione di bozze, poiché il cliente non li approva direttamente, ma firma solo l'incarico di progettazione tecnica per la progettazione del serbatoio di stoccaggio.

4. Progettazione del fondamento del serbatoio di stoccaggio dell'olio

  • Offriamo il tipo di fondazione più economico.
  • Compiliamo l'attività di indagine ingegneristica.
  • Sviluppiamo progetti dettagliati di strutture in cemento armato con disegni dettagliati di elementi strutturali di fondazione.
  • Prendiamo in considerazione le singole caratteristiche del cantiere importanti per i lavori di fondazione.
  • Garantiamo affidabilità di costruzione.

La scelta del tipo di progetto di fondazione del serbatoio di stoccaggio dell'olio verticale viene effettuata sulla base dei risultati della ricerca geotecnica, dei disegni di fabbricazione e dei disegni di costruzione, contenenti calcoli delle pressioni delle fondazioni.

Lo sviluppo del progetto di strutture in cemento armato è una fase importante della progettazione di serbatoi di stoccaggio come qualsiasi altro. Le opere in terra e cemento armato sono una parte essenziale del valore stimato della costruzione di serbatoi; quindi la scelta del tipo di fondazione influenza direttamente il budget di costruzione. Allo stesso tempo, la fondazione deve essere affidabile, fornendo stabilità all'intera costruzione.

L'ingegnere progettista deve avere esperienza nella progettazione ingegneristica di strutture in cemento armato per serbatoi, poiché le fondazioni dei serbatoi hanno una costruzione diversa dalle basi degli edifici, ad esempio.

5. Preparazione di documenti gestionali e tecnici per la costruzione di serbatoi.

  • Riduciamo le spese per i veicoli pesanti.
  • Pianifichiamo l'installazione in spazi ristretti.
  • Forniamo la conformità a tutte le norme e i regolamenti.
  • Garantiamo alta velocità e sicurezza nei lavori di costruzione e installazione.
  • Preveniamo errori di installazione.
  • Le spese di preparazione dei documenti tecnici e gestionali verranno rimborsate in tutte le fasi dei lavori di costruzione e installazione.

Anche i lavori di progettazione tecnica sono importanti per installare il serbatoio prodotto in modo rapido, corretto, sicuro ed economico. Nel sito di installazione sono necessari i seguenti documenti:

  • Progetti per l'implementazione di operazioni di costruzione.
  • Istruzioni di metodo per le operazioni con gru.
  • Istruzioni di metodo per saldatura e installazione.

Questi documenti si basano sui Disegni di fabbricazione e sui Disegni di costruzione e sono redatti in conformità con le norme di produzione, gli standard di sicurezza industriale, ambientale e sul lavoro.

In pratica in cantieri di piccole e medie dimensioni questi documenti sono spesso preparati in modo perfetto, per agenzie di supervisione o per niente.

Tuttavia, i progetti realizzati correttamente per l'implementazione delle operazioni di costruzione e le dichiarazioni di metodo per le operazioni con gru, che tengono conto delle peculiarità del sito di installazione, delle risorse dei veicoli pesanti e di altri importanti dati di input, possono fornire fino al 50% di economia delle spese di installazione.

Accurati documenti gestionali e tecnici possono aiutare a evitare costosi errori e persino tragici incidenti sul sito. Le istruzioni del metodo per la saldatura prevedono un processo di produzione e, di conseguenza, la qualità dei giunti saldati. Aiutano anche a prevenire problemi con le autorità di regolamentazione.

L'installazione del serbatoio è un'operazione molto particolare, quindi dovrebbe essere progettata da professionisti con esperienza in tale tipo di costruzione.

6. Preparazione delle istruzioni del metodo per la protezione antiruggine del serbatoio

  • Scegliamo il miglior metodo di protezione antiruggine
  • Sviluppiamo dichiarazioni di metodo per la protezione antiruggine
  • Progettiamo gli strumenti e le attrezzature necessarie
  • Preveniamo il sovraccarico di materiale

Se è prevista la protezione antiruggine del serbatoio, sarà richiesto un progetto di progettazione per queste opere.

Quando si sceglie il tipo di rivestimento a prova di ruggine, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori diversi: condizioni operative, caratteristiche specifiche del prodotto immagazzinato, tecniche di fornitura, scarico e conservazione, fattori climatici, ecc. Dopo aver analizzato questi fattori, il rivestimento viene scelto con il cliente partecipazione.

Quindi, come parte della Dichiarazione del metodo, l'ordine di deposizione del rivestimento è spiegato sul layout del serbatoio, insieme al metodo di preparazione della superficie, ai requisiti di spessore dello strato, ecc.

Il progetto di rivestimento antiruggine specifica le norme di spesa per i materiali di consumo (ad esempio sabbia per finitura sabbiata, terra e smalto). Ciò consente di acquistare la quantità necessaria di materiali, evitare il sovraccarico di materiale e l'interruzione del lavoro a causa della mancanza di materiali.

7.Progetto di isolamento termico per serbatoio di stoccaggio

  • Sviluppiamo prontamente progetti di isolamento termico dettagliati basati sulla perdita di calore e sui calcoli della pressione del materiale.
  • Scegliamo il miglior materiale isolante efficace.
  • Realizziamo bozze dettagliate dell'hardware di installazione e di tutte le unità.
  • Forniamo schede tecniche precise sui materiali di consumo.

 Il dipartimento di progettazione tecnica di EuroTankWorks svolge attività di progettazione tecnica per l'isolamento termico del serbatoio, scegliendo il materiale isolante e descrivendo le tecniche di incollaggio e protezione.

 È fondamentale scegliere il materiale isolante durante lo sviluppo del design del serbatoio di accumulo termico nel rispetto delle specifiche dell'impianto, al fine di garantire il controllo della temperatura di stoccaggio del prodotto ed, allo stesso tempo, evitare spese inutili.

 Non raccomandiamo di eseguire lavori di isolamento termico senza un progetto, perché un progetto progettato con competenza garantisce, in primo luogo, l'affidabilità della costruzione dell'isolamento (si tiene conto dell'impatto del vento e degli agenti atmosferici, insieme alla pressione idrostatica sulle pareti del serbatoio, ecc.)

 In secondo luogo, il design del serbatoio di accumulo termico inizia con il calcolo della perdita di calore che garantisce il mantenimento della modalità termica preimpostata.

 Dopo tutti i calcoli con la partecipazione attiva del cliente, viene scelto il metodo di isolamento termico. Esiste oggi una grande varietà di questi materiali sul mercato e i loro costi, proprietà operative e, soprattutto, tecniche di incollaggio sono molto diverse. Pertanto, per fare la scelta migliore, l'esperienza pratica del Designer è insostituibile. Ecco perché il nostro dipartimento di progettazione tecnica raccoglie feedback dagli specialisti dell'isolamento termico del nostro dipartimento di costruzione e assemblaggio, insieme ai clienti, che hanno avuto esperienza di lavoro con determinati materiali.

 Un accurato progetto di design per l'isolamento termico descrive anche i metodi di incollaggio dei materiali e contiene specifiche dettagliate e bozze di tutte le unità. Ciò garantisce un'installazione accurata e un risparmio di materiali grazie al corretto ordine di taglio e incollaggio.