Design Silos Di Stoccaggio Del Cemento
Il processo di progettazione inizia con una specifica tecnica, che determina il volume di stoccaggio del cemento, il livello di meccanizzazione, il materiale per la fabbricazione di strutture di silos.
I silos per cemento con un raggio fino a 6 m sono installati secondo il progetto di progettazione in 1 fila, con un raggio di oltre 6 m - in 2 file. Questa pratica di progettazione tiene conto della stabilità strutturale.
Il design del silo di stoccaggio del cemento tiene conto di:
- il carico temporaneo a lungo termine (peso del cemento, attrito contro le strutture del silo, peso del trasporto pneumatico, filtri, ecc.);
- il carico a breve termine.
Inoltre, i silos di cemento d'acciaio sono controllati per la stabilità, tenendo conto delle fluttuazioni di temperatura.
Per iniziare a sviluppare un progetto di basi, sono necessari dati provenienti da studi geologici e idrogeologici. Il tipo di fondazione è determinato dal calcolo. Più spesso, viene eseguita una lastra monolitica in cemento con rinforzo. Su terreni rocciosi, sono progettate strisce autonome o basi prefabbricate. Le fondamenta su pali sono progettate se i terreni hanno sedimenti.
Le decisioni di progettazione dei silos di stoccaggio del cemento devono essere collegate a soluzioni di ingegneria, progettazione di strade di accesso e strutture ausiliarie sul sito. Un progetto completato con competenza di un silo per cemento è conforme alla pianificazione urbana e alle normative ambientali.