English Russian Italian German Dutch Spanish French Finnish Swedish
Phone/fax:
+372 698 74 66

Serbatoio di drenaggio sotterraneo Vol.20m³ (SDS-20)

Download the questionnaire: PDF Excel

  • Il nostro design standard o individuale
  • Rivestimento anticorrosivo selezionato per il tuo prodotto

  Per ordinare

EuroTankWorks produce serbatoi sotterranei di drenaggio da 20 m³ con e senza riscaldamento, utilizzati per conservare il resto dei prodotti petroliferi scartati dalle tubazioni tecnologiche, compresa l'acqua miscelata. È anche consentito l'uso di serbatoi per lo stoccaggio di prodotti chimici aggressivi.

Il serbatoio SDS-20 è una nave saldata in officina con un volume di stoccaggio di 20 metri cubi.

Il nostro serbatoio SDS-20 standard

I nostri clienti sono sempre in grado di acquistare un serbatoio sotterraneo da 20 m³, prodotto secondo le nostre bozze grafiche standard. Siamo inoltre pronti a prendere in considerazione le vostre esigenze specifiche o produrre un serbatoio sotterraneo sulla base del vostro progetto.

Serbatoio di drenaggio sotterraneo Vol.20 cbmSchema SDS-20

Il nostro standard SDS-20 è un apparecchio cilindrico in acciaio orizzontale con fondo conico. Il corpo del serbatoio ha 2 piastre di passaggio installate, la prima utilizzata per il servizio operativo, la seconda per il pompaggio del prodotto dal serbatoio con una pompa elettrica semi-sommergibile.

Lo sbraccio delle piastre della passerella è superiore a 1 m, per questo motivo le piastre e i tubi di raccordo vengono tagliati a 0,4 m dal guscio.

Il motore elettrico della pompa è protetto dall'albero di manutenzione (compreso nella fornitura). Ai fini del controllo del funzionamento tecnologico, sono previsti tubi e strozzatori per vetro di livello, registro della temperatura e indicatore di pressione.

DIMENSIONI SDS-20:

Tipo  Volume nominale, m3 Diametro interno, mm Lunghezza, mm Altezza del collo, mm Peso netto, kg Superficie riscaldata, m2
Serbatoio di drenaggio sotterraneo senza riscaldamento 20 2400 4830 900-1600 3590  
Serbatoi sotterranei con riscaldamento 20 2400 4830 900-1600 3950 3,2

CARATTERISTICHE SDS-20: 

Parametro: Vota:
  SDS-20: Pugnale nel riscaldatore:
Massima pressione operativa 0,07 MPa 0,5 MPa
Pressione stimata 0,07 MPa 0,7 MPa
Pressione di prova 0,2 MPa 1 MPa
Massima temperatura operativa 80ºС 164ºС
Temperatura stimata 100ºС 180ºС
Gruppo di navi secondo lo standard di filiale OST 26 29 1-94 5a  
Indennità di corrosione 2,0 mm  
Periodo di vita operativo stimato 20 anni  
Attività sismica classificata su scala Richter 6 ball  

>>> GUARDA COME REALIZZIAMO I NOSTRI SERBATOI

 

SDS-20 con riscaldamento

Se necessario, SDS-20 può essere dotato di sistemi di riscaldamento e isolamento termico. Di norma, utilizziamo il riscaldamento con un cavo di riscaldamento elettrico o il riscaldamento a spirale all'interno del serbatoio.

Serbatoio di drenaggio sotterraneo con spirale di riscaldamento:

Serbatoio di drenaggio con riscaldatore a spiraleIl design prevede un riscaldatore incorporato sotto forma di una bobina. Vapore acqueo saturo, acqua o una soluzione DEG al 60% possono essere usati come vettore di calore.

Il serbatoio è inoltre dotato di strutture metalliche di un pozzo riscaldato.

La scelta del tipo di dispositivo di riscaldamento viene effettuata congiuntamente al Cliente in base alle specifiche del prodotto immagazzinato e alla posizione del contenitore.

Serbatoio di drenaggio sotterraneo con riscaldamento elettrico:

Riscaldamento elettricoIl riscaldamento elettrico è fornito dal cavo scaldante autocontrollo.

Il sistema di riscaldamento è composto da:

  • il modulo di riscaldamento (cavo),
  • il modulo di distribuzione e informazione,
  • il sistema operativo (control box, rilevatori di temperatura e regolatori).

 Isolamento termico:

Isolamento termicoL'isolamento termico del nostro serbatoio di stoccaggio sotterraneo standard viene eseguito con metodo sputtering con schiuma poliuretanica rigida. Lo sputtering viene effettuato sulla superficie esterna del serbatoio. Le caratteristiche del rivestimento termoisolante sono determinate separatamente per ciascun serbatoio a seconda della composizione chimica e della temperatura richiesta del prodotto immagazzinato, delle caratteristiche climatiche nell'area di localizzazione, ecc. La perdita complessiva di energia diminuisce del 40% come minimo a causa dell'isolamento termico .

Il rivestimento in schiuma poliuretanica rigida è una misura efficace in quanto fornisce isolamento dell'aria, isolamento del vapore. È altamente resistente all'atmosfera aggressiva e mostra la massima integrità con la superficie del serbatoio (1,0-1,5 kg / cm²). Per questo motivo la schiuma di poliuretano è considerata un perfetto rivestimento anticorrosivo.

Per garantire ulteriore tenacità del rivestimento termoisolante, presenta un sigillo protettivo di poliuria. Il sigillo ha anche lo scopo di aumentare la durata operativa del rivestimento (da 35 anni) e del serbatoio stesso. Se il cliente lo richiede possiamo fornire anche un isolamento termico con lana minerale e strato protettivo in acciaio zincato. Questo tipo di isolamento termico è considerato più economico, ma presenta allo stesso tempo alcuni svantaggi rispetto al rivestimento in schiuma poliuretanica. Si vedono in tassi più bassi di impermeabilità al vapore, cuciture sullo strato protettivo, durata più breve della vita operativa.

La pompa per SDS-20

Le pompe per serbatoi sotterraneiIl design standard dei serbatoi sotterranei EuroTankWorks implica pompe verticali semi-sommergibili di tipo HB. A seconda delle caratteristiche dell'atmosfera, è possibile utilizzare le pompe con doppia tenuta, nelle versioni anticorrosione o antideflagrante. Il motore elettrico della pompa è installato nell'albero di manutenzione, compreso nella fornitura.

Le pompe ad alta pressione non richiedono un servizio speciale, controllo e non devono essere dotate di sistemi automatici aggiuntivi. Questa pompa è stata appositamente studiata per serbatoi di drenaggio sotterranei per il pompaggio su acqua inquinata e prodotti petroliferi con un tasso di viscosità fino a 500 sSt.

Le caratteristiche di base della pompa:

  • tempo al fallimento - non meno di 7000 ore, risorsa di vita operativa media che precede la revisione totale - 10000 ore.
  • Velocità di erogazione (attraverso flusso): 50 m³ / h, profondità di immersione: 0,5 - 9 m.
  • Contenuto di impurità cubiche fino a 10 mm nel prodotto pompato: fino al 3%.
  • Temperatura di esercizio da -65 ° a + 130 ° С;
  • Materiale del tubo di flusso - acciaio 35HML.

La pompa ha due tenute meccaniche e una sezione centrale con fluido barriera. Il deflusso del fluido è controllato da un dispositivo speciale.

Il serbatoio può essere dotato di un diverso sistema di pompaggio con caratteristiche adeguate su richiesta del cliente.

Altri volumi di serbatoi:

5m³ < 8m³ < 12,5m³ < 16m³ < 20m³ > 25m³ > 40m³ > 63m³

Serbatoio di drenaggio sotterraneo Vol.20m³ (SDS-20)
Per Ordinare