English Russian Italian German Dutch Spanish French Finnish Swedish
Phone/fax:
+372 698 74 66

Progettazione ingegneristica

Il dipartimento di progettazione ingegneristica di EuroTankWorks esegue la progettazione ingegneristica di strutture industriali e offre sviluppo ingegneristico per le aziende che utilizzano serbatoi.

I nostri servizi:

  • Progettazione ingegneristica di impianti industriali: costruzione a terra, ricostruzione, ammodernamento tecnico, chiusura temporanea o demolizione;
  • Progettazione ingegneristica di impianti industriali per operazioni pericolose;
  • Sviluppo della documentazione di progetto;
  • Preparazione dei documenti di progettazione della costruzione;
  • Progettazione ingegneristica di serbatoi, sviluppo di documenti di progettazione;
  • Supporto per l'esame di esperti;
  • Supervisione tecnica del progettista e supporto consultivo per la realizzazione del progetto.
  • Siamo specializzati nella progettazione ingegneristica di depositi di materiali liquidi: impianti alla rinfusa, serbatoi per scopi vari, complessi di trasbordo.

La nostra specializzazione secondaria è la progettazione ingegneristica di depositi di materiale sfuso (complessi di silos).


PROCESSO DI PROGETTAZIONE DI INGEGNERIA DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI

La progettazione dell'ingegneria delle strutture industriali viene realizzata in una serie di fasi successive, la qualità dell'esecuzione di ciascuna fase influenza le seguenti.

Il nostro stile distintivo è la consulenza tecnologica completa che inizia già nella fase pre-progetto. Ciò comporta il lavoro dei nostri analisti in ogni fase della progettazione, finalizzata al raggiungimento della massima efficienza della futura impresa. Allo stesso tempo, offriamo una riduzione delle spese di costruzione e, soprattutto, dei futuri costi di manutenzione.

FASE 1. FASE PRE-PROGETTO

  • diamo raccomandazioni per la selezione di cantieri
  • eseguiamo lo spotting delle attrezzature sul piano di localizzazione
  • forniamo la massima occupazione spaziale efficiente del sito
  • collaboriamo con voi per sviluppare l'incarico di progettazione tecnica

Riteniamo che la fase pre-progetto sia la più importante. Durante questa fase viene elaborato il concetto dell'intera realizzazione del progetto. Maggiore è l'incertezza, maggiore è il rischio di un giudizio errato che influenzerà negativamente l'intero progetto.

Prima di sviluppare la documentazione relativa alla progettazione ingegneristica, un gruppo di nostri specialisti guidato dall'ingegnere capo del progetto effettuerà un audit presso la vostra azienda. Gli esperti vedranno non solo i dettagli tecnologici ma anche i processi aziendali adiacenti come la logistica, il marketing e la gestione del personale della futura impresa o della sua filiale. Grazie a questo approccio, i lavori di progettazione ingegneristica sono chiaramente focalizzati sugli scopi dell'impresa in via di sviluppo e il risparmio di tempo e denaro dei clienti.

Qualsiasi processo di progettazione ingegneristica di impianti industriali inizia con una chiara missione. La missione è dichiarata nel Technical Design Assignment (TDA).

Nella stessa fase pre-progetto, gli approcci tecnologici di base vengono elaborati in generale senza entrare nei dettagli. Sono anche formulati nella TDA. Richiederanno specifiche in seguito, ma dovrebbero essere sufficienti per comprendere chiaramente i requisiti per lo sviluppo dei documenti di progettazione tecnica.

Durante l'approvazione della TDA, vengono specificate le preferenze nell'esecuzione strumentale e materiale del progetto. La nostra regola nella fase pre-progetto è quella di sviluppare e coordinare con il cliente la disposizione di base delle strutture e delle attrezzature nel cantiere futuro. Ciò migliora sostanzialmente la qualità dello sviluppo dei documenti di progettazione tecnica, fornendo così risultati migliori nelle fasi successive. Il TDA diventa parte del contratto tra il cliente e l'ingegnere del progetto, quindi dovrebbe contenere limiti dettagliati e quantità di lavoro.

Ti consigliamo di arruolare i nostri servizi nella fase pre-progetto nelle prime fasi di realizzazione del progetto. Quando vengono progettate strutture pericolose, è necessario prendere in considerazione una serie di fattori che possono portare all'aumento delle spese di costruzione e manutenzione. Questo è il motivo per cui la preparazione di progettazione ingegneristica di alta qualità e lo sviluppo di TDA aiutano a risparmiare tempo e denaro del cliente, oltre a garantire un funzionamento efficiente della futura struttura industriale.

FASE 2. RACCOLTA DATI INIZIALI

Dopo aver definito la missione, viene preparato un database di informazioni per la documentazione del progetto: viene eseguita un'indagine ingegneristica del sito aziendale e vengono raccolti i documenti del permesso di pianificazione iniziale.

2.1 RACCOLTA DI DOCUMENTI PERMESSO DI PIANIFICAZIONE INIZIALE (DPPI)

  • fare un elenco di base dei documenti di permesso di pianificazione iniziale;
  • fornire assistenza durante il processo di selezione;
  • su richiesta, prendere su di noi le procedure di raccolta.

Di norma, gli DPPI vengono raccolti dal Cliente. Il compito dell'ingegnere di progetto è quello di compilare un elenco completo dei dati necessari e aiutare nella sua preparazione.

Inoltre, un progettista qualificato compilerà un elenco di DPPI di base per ridurre al minimo le spese di tempo per gli specialisti del cliente. Inoltre, non è sconosciuto nella nostra pratica che i nostri specialisti, su richiesta speciale, raccolgano DPPI da soli.

L'elenco DPPI per ciascun progetto è compilato individualmente, in conformità con le caratteristiche specifiche dell'azienda. Include documenti che sono veramente importanti per il processo di progettazione ingegneristica insieme a documenti formali necessari per l'esame di esperti. Pertanto, in effetti, la raccolta DPPI avviene in tutte le fasi dello sviluppo della documentazione di progettazione tecnica.

2.2. INDAGINI DI INGEGNERIA DI CONDOTTA (IC):

  • preparare l'incarico di indagine;
  • fornire conformità normativa;
  • controllare l'appaltatore principale.

Lo scopo del sondaggio è definire le condizioni geodetiche, geologiche, idrometeorologiche ed ecologiche che influenzano il lavoro dell'impresa.

Questi lavori sono eseguiti da un'organizzazione specializzata a scelta del cliente. Gli ingegneri di progetto prendono parte a questa fase come pianificatori di incarichi di indagine. Questo documento tiene conto di tutti i requisiti normativi e delinea la quantità e i metodi dei lavori di indagine condotti su determinate posizioni del sito.

Quando i risultati del sondaggio sono pronti, gli ingegneri di progetto possono iniziare a progettare strutture industriali future, individuandole sul sito tenendo conto dei fattori climatici e geologici.

TIPI DI IC PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI INDUSTRIALI PERICOLOSI:

Topographical survey is an examination of topographic and geodesic conditions on the future construction site. Natural and man-made conditions are analyzed, and the results become the 

L'indagine topografica è un esame delle condizioni topografiche e geodetiche nel futuro cantiere. Vengono analizzate le condizioni naturali e artificiali e i risultati diventano la base per la progettazione ingegneristica di impianti industriali, in particolare per la localizzazione delle attrezzature in loco.

Il lavoro di rilievo topografico e geotecnico comporta la raccolta di informazioni sui tipi di suolo che verranno utilizzati come base per le future costruzioni a livello del suolo o come ambienti circostanti per le strutture di stoccaggio sotterraneo. ES include anche l'analisi della stabilità di corpi e pendii del suolo naturali e artificiali. Di conseguenza, viene creato un background informativo per lo sviluppo della documentazione di progettazione per le fondazioni e la posizione delle apparecchiature viene modificata.

Il lavoro di indagine ingegneristico-ecologica significa raccogliere informazioni sulla situazione ecologica nell'area dell'impresa, insieme all'analisi della sua amicizia con le attività agricole. Viene anche analizzato l'impatto della futura impresa sull'ecologia. A seconda delle caratteristiche specifiche dell'impresa, possono svolgersi lavori di mobilitazione, operazioni sul campo, ricerche di laboratorio e / o d'ufficio.

Il lavoro di indagine ingegneria-idrometeorologica include la raccolta di informazioni per la definizione delle condizioni climatiche nel cantiere futuro. L'idrologia e la meteorologia vengono studiate, vengono analizzati i processi idrometeorologici sfavorevoli e sono previsti i loro cambiamenti a seguito dell'interazione con nuove costruzioni. Sulla base dei risultati dell'indagine, la posizione delle attrezzature viene modificata, vengono pianificate le misure di protezione ingegneristica contro gli impatti naturali sfavorevoli e vengono sviluppate attività ecologiche. Uno dei compiti dell'indagine idrometeorologica è di calcolare il potenziale approvvigionamento idrico che l'impresa progettata sarebbe in grado di utilizzare.

FASE 3. LAVORO DI PROGETTAZIONE INGEGNERIA

La progettazione ingegneristica di impianti industriali viene eseguita in due fasi. Innanzitutto, viene sviluppata la documentazione relativa al progetto. Quindi, dopo l'esame esperto del progetto e l'eliminazione di tutti gli errori, vengono preparati i documenti di progettazione della costruzione.

Questo lavoro di progettazione ingegneristica in due fasi aiuta a evitare le spese di correzione per i documenti dettagliati di progettazione della costruzione in caso di rilevamento di errori.

3.1. PREPARAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DEL PROGETTO DI PROGETTO:

  • offrire tecnologie che riducano i costi di manutenzione;
  • fornire attrezzature affidabili ed efficienti per la struttura;
  • semplificare al massimo tutte le procedure;
  • ridurre tutte le spese di costruzione non necessarie.

Nella fase di progettazione del progetto, le soluzioni di pianificazione tecnologica, costruttiva e architettonica vengono sviluppate senza entrare nei dettagli e gli ingegneri di progetto scelgono apparecchiature e reti. Vengono affrontate le questioni generali della gestione aziendale nuova / ricostruita e viene fornita la sicurezza sul lavoro. La distinta delle quantità è inclusa nel Progetto. Viene descritta la gestione dei lavori di costruzione e montaggio.

Nella fase di progettazione del progetto vengono poste le basi per l'efficacia dell'intera impresa. L'attrezzatura viene scelta sulla base di costi di acquisizione, installazione e manutenzione ottimali. La qualità del lavoro degli ingegneri di progetto influenza direttamente le caratteristiche tecniche ed economiche dell'impresa nuova o ricostruita. Pertanto, è fondamentale che la società di progettazione tecnica abbia esperienza nella progettazione di strutture industriali simili e, preferibilmente, abbia preso parte alla loro costruzione pronta per l'uso chiavi in mano.

3.2. ESAME DI DOCUMENTAZIONE DEL PROGETTO:

Al momento della preparazione dei documenti di progetto vengono sottoposti all'esame. Gli esperti decidono se le soluzioni del progetto soddisfano i requisiti di sicurezza della vita, costruibilità e affidabilità dei processi, sicurezza per i sistemi di ecologia e ingegneria con cui l'azienda progettata interagisce.

3.3. PREPARAZIONE DEI DOCUMENTI DI PROGETTAZIONE COSTRUTTIVA:

Costruiamo strutture industriali a funzionamento pericoloso, quindi sappiamo come dovrebbero apparire i documenti di buona progettazione.

Dopo aver ricevuto una decisione positiva da parte di esperti, il cliente richiede un'autorizzazione di costruzione e il progettista inizia a lavorare sui documenti di progettazione della costruzione.

Le soluzioni del progetto vengono riviste attentamente, in modo che gli operai edili che danno vita al progetto "in metallo e cemento" non abbiano domande sulle idee dei progettisti.

È importante comprendere la differenza fondamentale tra la documentazione relativa alla progettazione e la progettazione. Il fatto è che la documentazione di progettazione del progetto, come è già stato menzionato, è preparata principalmente per l'esame di esperti. Dovrebbe essere elaborato nella misura in cui l'esperto potrebbe valutare le soluzioni di progetto in termini di sicurezza e costruibilità e assicurarsi che non contraddicano alcuna normativa. Ma i documenti di progettazione edilizia sono creati per i lavoratori edili. Dovrebbero contenere caratteristiche dettagliate di tutte le unità e gli elementi che sono stati menzionati solo nella documentazione di progettazione del progetto.

Pertanto, i documenti di progettazione delle costruzioni dovrebbero spiegare in dettaglio agli operai edili e agli assemblatori, nonché ai loro dirigenti e ingegneri, come eseguire il progetto. Il contenuto esatto di questi documenti dipende dal tipo di strutture costruite e dalle loro parti.

FASE 4. CONSEGNA AL CLIENTE E ALLA SUPERVISIONE TECNICA DEL PROGETTISTA

La supervisione tecnica del progettista sulla costruzione della struttura progettata aiuta a evitare deviazioni di progettazione, nonché ad apportare modifiche immediate al progetto, se necessario (in questi casi la qualità delle regolazioni è maggiore, poiché sono realizzate dagli autori che dispongono di informazioni complete). La supervisione tecnica del progettista deve essere effettuata da ingegneri di progetto che hanno elaborato le parti corrispondenti dei documenti di progettazione e costruzione, sotto la supervisione dell'ingegnere capo del progetto. Le attività di supervisione includono:

  • Visite in loco programmate per elaborare i dettagli della documentazione e per controllare la conformità delle opere al progetto. I risultati sono scritti nel registro della supervisione del progetto.
  • Sviluppo di documentazione aggiuntiva per le esigenze di Master Builder e del cliente.
  • Visite selettive al sito per controllare la qualità dei lavori di costruzione e installazione.
  • Partecipazione all'accettazione delle fasi di lavoro chiave e delle opere nascoste.