Processo Tecnologico Di Fabbricazione Di Serbatoi Orizzontali
- Verifica iniziale (test in entrata);
- Preparazione dei metalli;
- Fabbricazione del muro;
- Fabbricazione di pareti laterali, piastre di passaggio e giunzioni di tubi;
- Supporti di supporto e produzione di alberi di manutenzione;
- Assemblaggio di serbatoi;
- Procedure di prevenzione della corrosione
Per garantire un uso efficace del serbatoio orizzontale, la fase di pre-produzione richiede un'attenzione particolare alla scelta del tipo di acciaio.
La parete del serbatoio è costituita da una serie di gusci, realizzati in rotolo o lamiera d'acciaio (larghezza 1500 mm). La solidità della struttura è fornita dagli anelli di rinforzo (con piastra a diaframma triangolare) e intermedi (intermedi). La rigidità della parete del serbatoio durante il trasporto, il ricaricamento e l'installazione è garantita dagli anelli di irrigidimento orizzontali di sezione standard e saldati alla parete. Tale schema fornisce la rigidità delle pareti, esposte al vuoto e all'influenza del vento.
Il fondo del serbatoio orizzontale è piatto, fabbricato con una pressione eccessiva fino a 40 kPa. Il livello di pressione da 40 kPa a 70 kPa richiede i fondi a forma conica. Per garantire la solidità della struttura, i fondi piatti sono spesso rinforzati dalle piastre di irrigidimento.
La struttura dei serbatoi orizzontali a livello del suolo comprende due strutture di supporto: a forma di sella o pali. L'angolo di contatto della struttura a forma di sella è di 60-120 °.
La struttura dei serbatoi orizzontali sotterranei è dotata di alberi di manutenzione che consentono l'accesso del personale alla cupola del serbatoio e alle condotte tecnologiche.